· 

Se vuoi vendere le tue creazioni devi saperle fotografare bene

Se sei qui è perchè forse anche tu come molte hobbiste vorresti vendere le tue creazioni, fai mille foto dei tuoi oggetti fatti a mano e non hai le vendite che vorresti. Eppure, ti dici, è fantastico questo progetto, perchè la tale vende e io no?

 

Questo articolo nasce proprio da questo. Molto spesso, guardando le foto in internet, mi rendo conto che chi vende di più non è chi è davvero bravo (almeno non sempre) ma è chi fa una cosa che evidentemente tu non stai facendo: non stai considerando come gli altri vedono quello che fai.

 

Le vendite non sono solo questione di "passione", puoi essere anche la più appassionata, il fatto è che anche gli altri lo devono sapere.

Questo non significa che oggi devi uscire per strada e dirlo a tutti. La passione si trasmette in tanti modi.

Prova a pensare all'ultimo paio di scarpe che hai visto su una rivista e che hai detto: le compro. Cos'è che te le ha fatte piacere? La comodità?Non credo, non le hai mai portate, ma sai di volerle. E sai perchè le comprerai? Perchè ami la fotografia che vedi. L'immagine che ti hanno creato. E così anche se non sono comode, le comprerai.

 

Questo piccolo ragionamento su un paio di scarpe spero ti abbia fatto comprendere quanto le foto che utilizzi portino gli altri (oltre ad altri fattori) ad acquistare da te e non da altri il progetto creativo che hai inventato. Fantastici abbinamenti di colore, cuciture perfette, tutto impeccabile, ma la tua foto non è all'altezza.

 

Quindi ecco cosa dovrai farti regalare: un intero set fotografico! STO SCHERZANDO :-)

 

Non amo spendere l'impossibile per fare bene le cose.  Il problema è anche che non ho uno spazio esterno con steccati stile ranch americano dove appendere le mie cosine e realizzare un set all'aperto, in realtà ho solo un piccolo laboratorio nemmeno tanto ben illuminato.

 

E quindi ho provato una soluzione più economica da utilizzare e ora te la spiego. Avendo solo un telefono a disposizione e non una vera macchina fotografica, almeno per ora, ho cercato lo strumento che potesse garantirmi un successo fotografico almeno per le cose che vendo. L'ho provato e quindi te lo mostro, il kit tenda studio.

 

 


Ti starai chiedendo che cos'è mai questo arnese?

 

Questo è una piccolo kit tenda studio fotografico che ti permetterà di ovviare a tutte le difficoltà descritte sopra, ad un prezzo più che contenuto e dai risultati eccellenti, acquistabile sempre su Amazon:

Come funziona?

 

Arriva piegato su sè stesso, basta aprire le ali esterne e chiuderlo con gli appositi velcri adesivi.

In dotazione troverai due fogli: uno bianco e uno nero per creare sfondi a tuo piacere ma ti svelo anche un segreto...questi fogli sono fatti di gomma crepla, gomma eva, mousse gummi o come vuoi chiamarla e quindi sarà per te facile sostituirli una volta rotti o sporcati; oppure potrai acquistarne anche di colorati per creare degli effetti particolari.

 

In una delle pareti in alto è posizionata una striscia led adesiva collegata ad un cavetto in dotazione. Il cavetto ha come spina una semplice usb e quindi potrai collegarla al pc, oppure se come me hai un Iphone, potrai utilizzare la presa a cui è collegato per collegare il kit tenda ad un presa elettrica comune.

 

Stiamo parlando di circa 30 euro di spesa, quindi capirai che avrà i suoi difetti. E come ti spiego il positivo ti devo spiegare anche il negativo. Sicuramente il più evidente è che non essendo rinforzato per le parti tenderà ad imbarcarsi, ma per me non è un grande problema sinceramente, un colpetto e torna al suo posto. Inoltre c'è da dire che avrei preferito una illuminazione maggiore ma ho pensato che potrei acquistare da una qualsiasi ikea anche una striscia led adesiva e incollarla vicino all'altra.

 

Al di là di tutti i difetti però ti devo dire che fa il suo lavoro. Non è grandissima, circa 40cm x 40cm però per me è fantastica, visto che non vendo elefanti.

 

Ho preparato per te alcune fotografie che ho scattato in ambiente comune e utilizzando il kit tenda, per farti vedere la differenza.



 

Detto questo, che cosa posso fare? Augurarti delle super vendite quest'anno grazie al tuo nuovo kit tenda studio!

Link per acquistare il kit tenda su Amazon:

Scrivi commento

Commenti: 0

Seguici

Seguici sui maggiori social

ILMONDOMAGICODIMADDA presso CI.EFFE.FERRAMENTA SNC

Via Roma, 218 - Ceggia (VE) - Tel 0421 323567

email: info@cieffeferramenta.com

Orari del negozio:

Lu mattina chiuso - Lu pomeriggio 15.00 - 19.00

Mar - Ven 08-12.30 / 15.00 - 19.30.

Sab - 08.00 - 12.30 - pomeriggio aperto solo durante i mesi da ottobre a febbraio dalle 15.30 - 19.30